sabato, Settembre 18, 2021
Foto del Profilo

Fabio VoloOffline

0 fuori di 5
0 Ratings
  • Calcinate, Italy
  • Calcinate, Italy
Io piaccio perché rendo eroico il quotidiano

About me

Fabio Volo

All’anagrafe Fabio Bonetti, nasce a Calcinate nel 1972. Scrittore, attore, doppiatore, sceneggiatore e conduttore radiofonico e televisivo, inizia la sua inarrestabile carriera nel 1996 su Radio Capital, con Pss pss, passando poi a Radio 2 con Soci da spiaggia, per approdare su Radio Deejay come conduttore del celebre Il Volo del mattino.

 

Il suo esordio in televisione è del 1998, a Le Iene, successivamente lo vedremo in: Candid Camera, Ca’ Volo, Il volo, Il coyote, Smetto quando voglio, Lo spaccanoci, Italo…, Volo in diretta, Che tempo che fa, Untraditional e Untaditional 2 (2018 ). Nel 2003 vive l’esperienza teatrale con Il mare è tornato tranquillo, di Silvano Agosti. Tra il 2002 e il 2016 recita in numerosi film: Casomai, Playgirl, La febbre, uno su due, Manuale d’amore 2, Bianco e nero, Matrimoni e altri disastri, figli delle stelle, Niente paura, Il giorno in più Studio illegale, Un paese quasi perfetto.
Ben due le sue esperienze come sceneggiatore: nel 2007, con Uno su due, nel 2011, con Il giorno in più.
Tra il 2001 e il 2015 è autore di numerosi romanzi che hanno scalato le classifiche italiane di vendita e sono stati anche tradotti: Esco a fare due passi, È una vita che ti aspetto, Un posto nel mondo, Il giorno in più, Il tempo che vorrei, Le prime luci del mattino, La strada verso casa, È tutta vita.

Post

featured post

Frasi Fabio Volo: le più belle selezionate dai suoi libri

Una delle selezioni più esaustive e complete delle più belle frasi di Fabio Volo. Citazioni tratte dei suoi libri più famosi con spunti personali. Con le sue frasi, Fabio Volo è sempre riuscito a...

Leggi di più