sabato, Maggio 8, 2021
HomeTemiFrasi e Citazioni di Niki Lauda

Frasi e Citazioni di Niki Lauda

Le Frasi celebri di Niki Lauda ed il video documentario dell’incidente

Il Re della Formula 1 ha avuto sempre la capacità di sintetizzare in poche parole concetti e significati importanti. Non amava parlare di se Niki Lauda, ma le sue frasi più celebri sono cariche di ricordi ed emozioni, che raccontano la sua esperienza, i momenti più difficili, in particolare l'incidente che lo ha segnato per tutta la vita, questo non gli ha impedito di essere ancora più forte. Tutto accadde così velocemente che non ebbi il tempo di capire. I primi momenti in ospedale furono terribili. Urlavo per il dolore delle ustioni. Ma appena la situazione si normalizzò...

Frase di Niki Lauda Mi sembra esagerato definirmi gelido, o come un…

Mi sembra esagerato definirmi gelido, o come un computer. Sono solo un uomo preciso, controllato, che fa un mestiere preciso e pericoloso, un mestiere che non consente errori.

Frase di Niki Lauda Mollare è qualcosa che un Lauda non fa.

Mollare è qualcosa che un Lauda non fa.

Frase di Niki Lauda Odio le cravatte specialmente se portate con i …

Odio le cravatte specialmente se portate con i jeans. Così porto solo jeans, per esorcizzare la cravatta.

Frase di Niki Lauda Al volante si, sono un computer, ma la freddezz…

Al volante si, sono un computer, ma la freddezza può salvarmi la vita. La precisione e la freddezza che mi si attribuisce mi sono quindi care.

Frase di Niki Lauda Le compagnie aeree nel lungo periodo saranno se…

Le compagnie aeree nel lungo periodo saranno sempre più in concorrenza. Per il passeggero la concorrenza fa bene, perché ogni concorrente cerca di minare l'altro.

Frase di Niki Lauda Tutti quelli che hanno corso e che corrono in m…

Tutti quelli che hanno corso e che corrono in macchina hanno questa consapevolezza: quando si vince, il 30 per cento di merito va alla macchina, il 40 per cento al pilota, il restante 30 per cento alla fortuna.

Frase di Niki Lauda A parte il rigore dell’alimentazione e del sonn…

A parte il rigore dell'alimentazione e del sonno, non posso bere nessun alcolico, tranne quel poco di champagne che è d'obbligo dopo ogni vittoria.