Frasi DARLING in the FRANXX : le più belle citazioni di Hiro e Zero Two

DARLING in the FRANXX è una storia ambientata sulla terra, ormai devastata, l’umanità è riuscita a salvarsi rinchiudendosi in città fortificate mobili chiamate Plantation. A mantenere in vita tutti contro gli stridiosauri, creature giganti misteriose, sono i piloti di Franxx.  Purtroppo, queste armi possono essere manovrate solo se a bordo ci sono una ragazzina ed un ragazzino. Hiro, il protagonista è un “prodotto” come tutti gli altri bambini servono solo per combattere, ignari del mondo esterno, le missioni sono la loro unica prova e scopo della loro esistenza, Hiro diventando incapace di guidare un Franxx diventa inutile, da eliminare. Il suo destino cambia quando appare una ragazza difronte a lui con delle corna, Zero Two. Volete conoscere meglio lo spirito di questo fantastico anime, non perdetevi la nostra emozionate selezione, con frasi e citazioni, di DARLING in the FRANXX.

— Indice Selezione frasi DARLING in the FRANXX —

—(continua sotto l’immagine)—

Potrebbero anche interessarti queste selezioni di frasi e citazioni:
DI 17 SAI NO NATSU KOI NI SHINU – L’ESTATE DEI MIEI 17 ANNI – LE FRASI

Frasi d’Amore

Sarò le tue Ali

A quel tempo io non capivo proprio nulla però… tu quel giorno stavi sorridendo…
In questo mondo in cui le domande non avevano mai risposta… tu per me eri come una luce accecante!

By Hiro

Chissà perché non me ne ero mai accorta… io e quel ragazzo eravamo due esseri viventi diversi e diverso era il colore del nostro sangue… io ero un mostro… è per questo che giurai a me stessa che avrei fatto qualsiasi cosa per diventare un essere umano… se diventassi come lui sono certa che potremmo stare sempre insieme…

By Zero Two

Il morbido tocco delle sue labbra tremanti aveva il sapore del rimorso… la sensazione di librarmi nell’aria provata quella volta scivolava rapidamente tra le mie dita… incatenandomi al terreno ancora una volta…
Già… mi sentivo come se migliaia di invisibili fili mi tenessero legato…

by Hiro

Tu ora hai iniziato a provare interesse per un’altra persona… desideri comprenderla… vuoi sapere quello che pensa e probabilmente è questo che significa amare qualcuno…

By Hiro

Frasi sulla Vita

Se si pone fiducia in qualcosa si finisce per essere traditi… le promesse non sono mantenute e le aspettative vengono deluse… è per questo che ho preso la decisione di non aspettarmi più nulla da nessuno… così facendo non verrò mai più ferito…

by Mitsuru

Osserva… ammira questa città senza vita… qui non ci sono né mari né cieli… una città piena di strade che non portano da nessuna parte…

By Zero Two

Ogni cosa giunge alla fine… l’unica differenza sta nel fatto che ciò accada presto o tardi… sebbene in cuor nostro sappiamo che la fine si sta avvicinando… anche oggi ci crogioliamo in questa sottospecie di culla…

By Ikuno

Va benissimo essere una seccatura… anche io lo sono dopotutto… tutti noi siamo delle persone complicate… però sai negli ultimi tempi ho iniziato a pensare che vada bene così… ho la sensazione che sopportare tutte queste cose sia proprio ciò che significa essere vivi…

By Ichigo

Così è questo che voi chiamate “vivere”? Credevamo che abbandonare ogni legame e abbracciare la solitudine ci avrebbe resi creature forti e perfette… tuttavia ci sono alcune vite che forse brillano solo quando si legano l’una all’altra..

by 001

Citazioni Memorabili

Questa è la storia d’amore di una principessa demone… un giorno la ragazza incontrò un principe umano e desiderò legarsi a lui…” Voglio vivere come un essere umano… voglio legarmi a quell’uomo” e allora la strega rispose…” E sia! In cambio mi prenderò le tue ali! Tuttavia, ricorda bene una cosa… non importa dietro quale forma ti nasconderai… perché un demone come te prima o poi finirà per divorare il principe”
La principessa si strappò le ali provando un dolore mai sentito… divenne così incapace di volare ma nonostante ciò ella sorrise felice… mentre lacrime di gioia le scorrevano sul viso…
Sono un essere umano! Finalmente sono come lui!

Torna in te Zero Two! Non riesco a capire il motivo della tua fissazione di diventare umana però tu sei quella che sei! Non importa quali siano le tue origini e nemmeno quelle corna o quelle zanne non hanno importanza! Io sono stato attratto da te così come sei non mi interessa se tu sia umana o meno! Per tutto questo tempo mi sono chiesto che cosa fosse questo sentimento che provo nei tuoi confronti… osservando gli altri l’ho capito… ho compreso questo sentimento diverso da tutti gli altri… io ti amo Zero Two!! Ti amo così come sei in ora!

By Hiro

Hiro: Zero Two stiamo diventando una cosa sola… tu sei me
Zero Two: E tu sei me Darling…
Hiro: Probabilmente fra poco noi scompariremo ma la strada che abbiamo percorso non svanirà mai perché saranno gli altri a percorrerla..
Zero Two: Non importa quanto ci vorrà..ma se davvero abbiamo un’anima io ti incontrerò sicuramente ancora una volta su quel pianeta..
Hiro: Ti amo Zero Two..
Zero Two: Anche io ti amo..Darling..

Zero Two! Aspetta Zero Two!! Ti prego ascoltami io… avevo paura di pilotare insieme a te! E probabilmente sono ancora spaventato ma il motivo non è perché non sei umana! Ma è perché a me mancava la determinazione per farlo! La prima volta che ti ho vista ho pensato che fossi bellissima! Eri sicura di te e camminavi a testa alta nonostante le ferite eri pronta ad affrontare qualsiasi cosa… ti ho trovato stupenda! Anche se sono una persona indecisa ho sentito che insieme a te sarei riuscito a spiccare il volo! Mi sono reso conto che per me l’importante non è pilotare un FRANXX… ma pilotarlo insieme a te!! Quindi ti prego non andartene Zero Two!!!

by Hiro

Con le loro lunghe code le stelle cadenti sfrecciavano in cielo… attirate dalla gravità quelle stelle… esattamente come noi brillavano di una splendida luce… una luce gentile e piena di speranza…
Io ho chiesto a quella notte piena di stelle,che questa luce possa continuare a splendere per sempre.

By Ichigo

Che cosa sono io? A quel tempo non mi ponevo mai questa domanda… da che ho memoria ero sempre rimasta rinchiusa lì… ho la sensazione che ci fossero ricordi anche precedenti ma presto li dimenticai… non sapevo neanche chi fosse quella persona… probabilmente era il sostituto di quella che viene chiamata madre…
Un giorno per la prima e unica volta quella persona mi portò qualcosa di diverso dal cibo… era un libro illustrato… ad ogni pagina che sfogliavo i miei occhi si posavano sui suoi colori brillanti e sulle varie forme… c’erano anche delle lettere ma non riuscivo a capire cosa ci fosse scritto…
Dopo quel giorno quella persona non la rividi mai più… ma ad ogni modo per me quella era la mia prima cosa meravigliosa… ”le cose meravigliose saranno sicuramente nel mondo fuori da qui”… la me stessa di allora ci credette con tutta l’innocenza del mondo… poi mi resi conto che per metà avevo ragione e per metà avevo torto…
 

By Zero Two

Nelle profondità della foresta viveva una forte e bellissima principessa demone… attirata dal candore della Luna ella si perse nel mondo degli umani e nel giardino di un piccolo castello si innamorò di un principe… tuttavia la principessa era un demone e sulla sua schiena spuntavano ali color della cenere…
La principessa demone si trovava in difficoltà e disse alla strega che viveva al limitare della foresta “Voglio vivere come un essere umano… voglio legarmi a quell’uomo… ”
E allora la strega rispose… ”e sia! In cambio mi prenderò le tue ali! Tuttavia ricorda bene una cosa… non importa dietro quale forma ti nasconderai perchè un demone come te… prima o poi finirà per divorare il principe… ”

Non ti lascerò andare! Non ti lascerò andare per nulla al mondo! Se tornerai da lei finirai per diventare un mostro! Non sarai mai più lo stesso! E’ una cosa che non voglio assolutamente che accada!
Io non mi pento di averti baciato nella battaglia simulata… io voglio restare per sempre al tuo fianco! La prossima volta farò in modo che tu possa pilotare insieme a me! Per te sono disposta a fare qualunque cosa! E’ la verità… perché io… ti ho sempre…
Tu sei sempre stato tutto per me! Sin da quando eravamo piccoli io ho avuto occhio solo per te e per te soltanto! Io ti amo Hiro!

By Ichigo

Frasi Miscellanea

Lo so bene…  un uccello incapace di volare non può andare da nessuna parte.

By Hiro

Il Jian, “l’uccello che condivide le ali”. Una specie dotata di una sola ala. Se il maschio e la femmina non si appoggiano l’uno all’altra… non sono in grado di volare. Sono creature incomplete. Tuttavia io quel loro modo di vivere… l’ho trovato stupendo.

Zero Two: Quella stanza era tutto il mio mondo… il paesaggio che vedevo fuori dalla finestra non l’avrei mai raggiunto… questo era il mondo in cui ero rinchiusa…

Hiro: Quel posto era tutto il mio mondo… Il Garden… un mondo chiuso abitato solo dai Bambini… Zero Two: Tuttavia per la prima volta quel giorno uscii fuori… e ancora adesso non l’ho dimenticato…
Hiro: Per tutto questo tempo l’avevo dimenticato…
Zero Two: La vastità del cielo che si stendeva sopra di me…
Hiro: Il calore delle mani unite in una stretta…
Quel giuramento che ci eravamo scambiati…
Quella era la prima volta che sperimentavo il mondo esterno sulla mia pelle… era bianco… freddo e pieno di cose che non conoscevo…
Non capivo il significato delle sue parole ma la sua voce mi chiamava… osservare tutto insieme a lui… camminare insieme a lui… quelle cose per me erano davvero divertenti…
 

By Zero Two

Zero Two: … arsi? Spo…arsi? Spo….arsi?!
Hiro: Certo! Una volta usciti di qui d’accordo? Anche io voglio restare sempre con te! Così io diventerò il tuo Darling!
Zero Two: (Non so perché ma le lacrime cominciarono a scendere… non era per il dolore della ferita… io credo che fossi semplicemente felice… pensavo che se fossi rimasto con lui avrei vissuto in mezzo alle cose belle proprio come nel libro illustrato… )

Chissà perché non me ne ero mai accorta… io e quel ragazzo eravamo due esseri viventi diversi e diverso era il colore del nostro sangue… io ero un mostro… è per questo che giurai a me stessa che avrei fatto qualsiasi cosa per diventare un essere umano… se diventassi come lui sono certa che potremmo stare sempre insieme…

By Zero Two

Vorrei che mi dicessi tutto quello che ti passa per la testa… voglio conoscerti meglio”… lui me l’aveva detto più e più volte… ”Vorrei tanto che ci comprendessimo a vicenda” quella volta non ero stata in grado di capire cosa stesse cercando di dirmi… tuttavia ora credo di esserci riuscita… finalmente comprendo ciò che lui andava cercando…

By Zero Two

Che significa che ti dispiace? Cosa vuol dire che dobbiamo capirti? Ti sei mai fermato a riflettere? Hai mai pensato a ciò che provano le persone che ti stanno vicino?! Sei sempre stato così… decidi tutto da solo e parti in quarta senza curarti di chi ti lasci alle spalle… sia il Padre che gli Adulti non ci sono più dovremmo essere liberi e invece ci ritroviamo con le mani legate… hai pensato anche solo una volta alle nostre preoccupazioni?!
Quando qualcuno crolla possiamo solo restare a guardare invece tu mentre tutti stanno facendo il possibile per sopravvivere ti lanci a testa bassa incontro alla morte! Si può sapere cosa cavolo dovremmo capire?! Ci sono persone che ti sostengono e vogliono che tu viva e tu stai calpestando i loro sentimenti! Mi spieghi cosa diavolo dovremmo capire?!

by Goro

Immagini con frasi darling in the franxx

Il morbido tocco delle sue labbra tremanti aveva il sapore del rimorso… la sensazione di librarmi nell’aria provata quella volta scivolava rapidamente tra le mie dita… incatenandomi al terreno ancora una volta…
Già… mi sentivo come se migliaia di invisibili fili mi tenessero legato…
Hiro: Zero Two stiamo diventando una cosa sola… tu sei me
Zero Two: E tu sei me Darling…
Hiro: Probabilmente fra poco noi scompariremo ma la strada che abbiamo percorso non svanirà mai perché saranno gli altri a percorrerla..
Zero Two: Non importa quanto ci vorrà..ma se davvero abbiamo un’anima io ti incontrerò sicuramente ancora una volta su quel pianeta..
Hiro: Ti amo Zero Two..
Zero Two: Anche io ti amo..Darling..

Link utili

Se volete una presentazione appassionante di DARLING in the FRANXX leggete https://studiotriggeritalia.blog/2019/01/13/life-in-the-franxx/

Ecco alcuni frammenti: Molti è troppi hanno visto questa opera come una sola accozzaglia di cose fighe ma invece hanno perso di vista il cardine di tutta l’opera, la chiave di volta della trama, ovvero: VIVERE!…
L’amore indissolubile tra Zero Two ed Hiro, ostacolato dall’organizzazione che controlla il mondo dopo la sua rovina, ovvero, l’APE, perché ritenuto improduttivo, quando sarà proprio questo amore il cardine della rinascita dell’umanità. Sarà proprio il desiderio di vita dei due nostri protagonisti a spingere gli altri ragazzi della squadra a cercare risposte su cosa significa veramente vivere.

FACEBOOK:Pagina ufficiale italiana interamente dedicata a questo bellissimo anime
https://www.facebook.com/DarlingInTheFranXXITA

0 0 Votazione
Article Rating
Iscriviti
Avvertimi
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments