venerdì, Maggio 14, 2021
Foto del Profilo

Greta ThunbergOffline

0 fuori di 5
0 Ratings
Mi chiamo Greta Thunberg. Ho 15 anni. Vengo dalla Svezia. Parlo a nome di Climate Justice Now. Molte persone dicono che la Svezia è solo un piccolo paese e non importa quello che facciamo. Ma ho imparato che non sei mai troppo piccolo per fare la differenza”

About me

La ragazza che vuole salvare il mondo

Greta Thunberg è figlia della cantante d'opera Malena Ernman e dell'attore Svante Thunberg.

 

A Greta sono state diagnosticate la sindrome di Asperger e il disturbo da deficit di attenzione/iperattività. Per diminuire l'impronta ecologica della sua famiglia ha insistito perché diventassero vegani come lo è diventata lei.

È autrice, insieme alla sua famiglia, del libro La nostra casa è in fiamme, Mondadori, 2019. dove viene raccontata la sua storia e il suo impegno per la difesa dell'ambiente.

Il 20 agosto 2018 Greta Thunberg, che frequentava il nono anno di una scuola di Stoccolma, ha deciso di non andare a scuola fino alle elezioni legislative del 9 settembre 2018.

La decisione di questo gesto è nata a fronte delle eccezionali ondate di calore e degli incendi boschivi senza precedenti che hanno colpito il suo paese durante l'estate. Voleva che il governo svedese riducesse le emissioni di anidride carbonica come previsto dall'accordo di Parigi sul cambiamento climatico ed è rimasta seduta davanti al parlamento del suo Paese ogni giorno durante l'orario scolastico. Il suo slogan era Skolstrejk för klimatet (Sciopero della scuola per il clima).

Nel 2019 scrive il suo secondo libro, Nessuno è troppo piccolo per fare la differenza

Media

Keep in touch