venerdì, Maggio 14, 2021
HomeTemiFrasi sulle sensazioni

Frasi sulle sensazioni

Aforisma di Epicuro Se ti opporrai a tutte le sensazioni, non avrai…

Se ti opporrai a tutte le sensazioni, non avrai più nemmeno criteri cui riferirti e perciò neanche modo di giudicare quelle che tu dici essere errate.

Citazione di Joseph Conrad No, è impossibile, impossibile comunicare ad al…

No, è impossibile, impossibile comunicare ad altri la sensazione viva di un momento qualsiasi della nostra esistenza, quel che ne costituisce la verità, il significato; la sua sottile e penetrante essenza. È impossibile. Si vive come si sogna: perfettamente soli. Cit. Cuore di tenebra Cuore di tenebra

Aforisma di Giovanni Papini Un uomo verrà certamente, fra molti anni, in un…

Un uomo verrà certamente, fra molti anni, in una calma sera d'estate, a chiedermi come si può vivere una vita straordinaria. Ed io gli risponderò certamente con queste parole: Rendendo abituali le azioni e le sensazioni straordinarie e facendo rare le sensazioni e le azioni ordinarie.

Aforisma di Aldo Palazzeschi Il vero poeta moderno dovrebbe scrivere sui mur…

Il vero poeta moderno dovrebbe scrivere sui muri, per le vie, le proprie sensazioni e impressioni, fra l'indifferenza o l'attenzione dei passanti.

Citazione di Charles Bukowski Avevamo la sensazione che la vita sarebbe stata…

Avevamo la sensazione che la vita sarebbe stata una gran cosa. Cit. Compagno di sbronze

Citazione di Jeanette Winterson Il sesso può farti provare le stesse sensazioni…

Il sesso può farti provare le stesse sensazioni dell'amore, o forse è il senso di colpa che mi fa chiamare amore il sesso. Cit. Scritto sul corpo

Frase di Gabriele D’Annunzio Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito d…

Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato. Bisogna soprattutto evitare il rimpianto occupando sempre lo spirito con nuove sensazioni e con nuove immaginazioni.

Citazione di Banana Yoshimoto “Mai più.” Il sentimentalismo che queste due pa…

"Mai più." Il sentimentalismo che queste due parole portano con sé e la sensazione che limitino le cose che verranno, me le rende antipatiche. Tuttavia mi si erano affacciate alla mente con un'autorità e una cupezza la cui forza non sarebbe stato facile dimenticare. Cit. Kitchen

Frase di Banana Yoshimoto L’unica cosa di cui ero certa era che sotto lo …

L'unica cosa di cui ero certa era che sotto lo stesso cielo, sia che io pensassi a lei o lei a me, ci auguravamo a vicenda di essere felici. Una sensazione concreta al punto da riuscire a toccarla.