martedì, Maggio 11, 2021
HomeTemiFrasi sulle ossessioni

Frasi sulle ossessioni

Incipit di “Il delta di Venere – Manuel”, di Anaïs Nin Manuel aveva coltivato una forma di piacere del…

Manuel aveva coltivato una forma di piacere del tutto particolare che aveva indotto la sua famiglia a ripudiarlo, ed egli viveva come un bohémien, a Montparnasse. Quando non era ossessionato dalle sue esigenze erotiche, era un astrologo, un cuoco straordinario, un grande conversatore e un eccellente compagno di caffè. Ma...

Incipit di “Uccellini – Due sorelle”, di Anaïs Nin C’erano due giovani sorelle. Una era magra, con…

C'erano due giovani sorelle. Una era magra, con capelli scuri, vivace. L'altra era graziosa e delicata. Dorothy aveva forza. Edna aveva una bella voce che ossessionava la gente, e voleva fare l'attrice. Venivano da una famiglia perbene che abitava nel Maryland. Nello scantinato della loro casa il padre organizzava una...

Frase di Marguerite Yourcenar L’ossessione del presente è caratteristica dell…

L'ossessione del presente è caratteristica delle persone che vivono e pensano in modo convenzionale, dominati dalla moda. E così non si accorgono che tutto quello che è davvero importante nella nostra vita è uguale, ieri come oggi.

Aforisma di Alda Merini Il paradiso non mi piace perché verosimilmente …

Il paradiso non mi piace perché verosimilmente non ha ossessioni.

Frase di Banana Yoshimoto Da ragazzina ero ossessionata dall’idea di non …

Da ragazzina ero ossessionata dall'idea di non essere normale, ma quando ho visto le immagini dei film di Dario Argento ho sentito che mi veniva concessa la possibilità di stare al mondo. Sono numerosi i suoi sostenitori che, come me, dopo aver visto i suoi film hanno addirittura rinunciato all'idea...

Aforisma di Dita Von Teese Non ho mai avuto l’ossessione di sembrare giova…

Non ho mai avuto l'ossessione di sembrare giovane a tutti i costi. Le donne che ammiro e che mi hanno ispirato nel mio lavoro erano famose per la loro eleganza, indipendentemente dalla loro età.

Frase di Myrta Merlino Uno degli esercizi più importanti è piacersi e …

Uno degli esercizi più importanti è piacersi e farsi piacere quello che abbiamo. Non devi avere l'ossessione di essere quella che non sei più, perché si può essere bellissime a tutte le età.

Frase di Roberto Cotroneo Solo una nuova narratività frammentata, intensa…

Solo una nuova narratività frammentata, intensa, lucida e appassionata poteva rinnovare quel cinismo dei sentimenti che sembra ossessionare il mondo e annichilire i sentimenti. E che si scioglie e si risolve di fronte al racconto fatto da migliaia di utenti, di sogni, di desideri e di futuro.

Aforisma di Winston Churchill [Su Hitler] …genio diabolico emerso dagli abi…

...genio diabolico emerso dagli abissi della miseria, infiammato dalla sconfitta, divorato da odio e spirito di vendetta ed ossessionato dal suo disegno di fare di quella tedesca la razza dominante dell'Europa e forse del mondo intero.