A volte, quando alzo la testa stanca dai libri nei quali segno i conti altrui e l'assenza di una vita mia, avverto una sorta di nausea fisica che forse deriva dalla posizione curva, ma che trascende i numeri e la delusione. La vita mi disgusta come una medicina inutile.
Ecco di cosa avevano paura gli uomini. Non solo di essere rinchiusi una volta per tutte. ma anche di non avere un solo amico. così, non meravigliatevi, pensai, una situazione così TI FA venire lo scagnazzo. Ti può AMMAZZARE. il loro trucchetto semplice semplice è quello di farti entrare nella...
Mi sento teso... A disagio... Qualsiasi medico ti dice che se ti senti nervoso o stressato c'è solo un modo per farti sentire meglio... Stare fermi sdraiati con la testa nella ciotola dell'acqua! E' tutto messo a tacere, naturalmente, perché manderebbe in rovina le aziende farmaceutiche.
Cit.
Peanuts
Ho lottato con alligatori,
Mi sono azzuffato con una balena.
Ho ammanettato un fulmine
e gettato un tuono in galera.
Lo sai che sono cattivo.
Proprio la scorsa settimana, ho ucciso una roccia,
ferito un sasso, mandato in ospedale un mattone.
Per così dire, io faccio ammalare le medicine.
Il vero miracolo della medicina moderna è di natura diabolica: consiste nel far sopravvivere non solo singoli individui, ma popolazioni intere, a livelli di salute personale disumanamente bassi.
Ho iniziato a raccogliere le mie Intercenali in piccoli libri, così che possano essere lette più facilmente mentre si mangia e si beve. Tu, carissimo Paolo, curi corpi malati come fanno tutti gli altri medici, con medicine amare che provocano anche disgusto, ma io, con i miei scritti, fornisco un...