venerdì, Maggio 14, 2021
HomeTemiFrasi sulle maschere

Frasi sulle maschere

Frase di Paramhansa Yogananda La vostra natura è la calma. Avete indossato un…

La vostra natura è la calma. Avete indossato una maschera di irrequietezza, ossia l'inquietudine della vostra coscienza, che trae origine dagli stimoli dei sentimenti. Voi non siete la maschera, siete il puro e calmo Spirito.

Frase di Vincenzo Cardarelli Ispirazione per me è indifferenza. Poesia: salu…

Ispirazione per me è indifferenza. Poesia: salute e impassibilità. Arte di tacere. Come la tragedia è l'arte di mascherarsi.

Frase di Marguerite Yourcenar M’importava assai poco che l’accordo ottenuto f…

M'importava assai poco che l'accordo ottenuto fosse esteriore, imposto, probabilmente temporaneo; sapevo che il bene e il male sono una questione d'abitudine, che il temporaneo si prolunga, che le cose esterne penetrano all'interno, e che la maschera, a lungo andare, diventa il volto.

Incipit di “Octopussy”, di Ian Fleming “Sai cosa ti dico?” disse il maggiore Dexter Sm…

"Sai cosa ti dico?" disse il maggiore Dexter Smythe al polpo. "Oggi, se ce la faccio, avrai un pranzetto coi fiocchi." Aveva parlato a voce alta, e la maschera Pirelli si era appannata. Posò i piedi sul fondo sabbioso, vicino alla nera sporgenza dello scoglio, e si raddrizzò. L'acqua gli arrivava...

Aforisma di Alexandre Dumas padre Ogni falsità è una maschera, e per quanto la ma…

Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto.

Citazione di Alda Merini Amo le cose vere. Non amo le parrucche. Figuria…

Amo le cose vere. Non amo le parrucche. Figuriamoci le maschere! L'unica maschera concessa nella vita è nascondere il proprio dolore dietro un sorriso per non perdere la propria dignità. Cit. L'altra verità - Diario di una diversa

Aforisma di John Dillinger Per tutta la vita ho desiderato essere un rapin…

Per tutta la vita ho desiderato essere un rapinatore di banche, portare una pistola e indossare una maschera. Ora che è successo credo proprio di essere il miglior rapinatore che le banche abbiano mai conosciuto. E ne sono felice.

Citazione di Claudia Cardinale Era un attore eccezionale, Klaus Kinski. E molt…

Era un attore eccezionale, Klaus Kinski. E molta della sua rabbia, della sua pazzia, credo nascessero dal fatto che si riteneva incompreso: perché lui, davvero, era bravissimo, davvero avrebbe potuto interpretare qualsiasi grande ruolo nel cinema e invece poi si è dovuto accontentare. Per mangiare, per poter andare avanti, è...