martedì, Maggio 11, 2021
HomeTemiFrasi sulle leggi

Frasi sulle leggi

Aforisma di Nietzsche Il nostro destino esercita la sua influenza su …

Il nostro destino esercita la sua influenza su di noi anche quando non ne abbiamo ancora appresa la natura: il nostro futuro detta le leggi del nostro oggi.

Poesia di Walt Whitman Io canto l’individuo, la singola persona, Al te…

Io canto l'individuo, la singola persona, Al tempo stesso canto la Democrazia, la massa. L'organismo, da capo a piedi, canto La semplice fisionomia, il cervello da soli non sono degni della Musa: la Forma integrale ne è ben più degna, E la Femmina canto parimenti che il Maschio. Canto la vita immensa in passione, pulsazioni e...

Frase di Gustavo Zagrebelsky Un grande giurista del secolo scorso, cattolico…

Un grande giurista del secolo scorso, cattolico per giunta, ha scritto che evocare il diritto naturale nelle nostre società, dove convivono valori, concezioni della vita e del bene comune diverse, significa lanciare un grido di guerra civile.Questo incitamento, per quanto nobili a taluno possano sembrarne le motivazioni, è sovversivo; è...

Frase di Alexander Pope La Natura e le sue leggi erano nascoste nella n…

La Natura e le sue leggi erano nascoste nella notte; Dio disse "Newton sia!" e tutto fu luce.

Frase di Toro Seduto È strano, ma vogliono arare la terra, e sono ma…

È strano, ma vogliono arare la terra, e sono malati di avidità. Hanno fatto molte leggi, e queste leggi i ricchi possono infrangerle, ma i poveri no. Nella loro religione i poveri pregano, i ricchi no. Tolgono denaro ai poveri e ai deboli per sostenere i ricchi e i potenti.

Frase di Abraham Lincoln Il miglior modo per far abrogare una pessima le…

Il miglior modo per far abrogare una pessima legge consiste nel farla applicare rigorosamente.

Aforisma di Maria Montessori I bambini sono così capaci di distinguere fra l…

I bambini sono così capaci di distinguere fra le cose naturali e le cose soprannaturali, che la loro intuizione ci ha fatto pensare ad un periodo sensitivo religioso: la prima età sembra congiunta con Dio come lo sviluppo del corpo è strettamente dipendente dalle leggi naturali che lo stanno trasformando.

Frase di Giovanni Giolitti Per i nemici le leggi si applicano, per gli ami…

Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano.