venerdì, Maggio 14, 2021
HomeTemiFrasi sulla superiorità

Frasi sulla superiorità

Frase di Herman Melville Quale che sia la superiorità intellettuale di u…

Quale che sia la superiorità intellettuale di un uomo, non può mai assumere una supremazia pratica e utile sugli altri, senza l'aiuto di qualche artificio o schermo, che in sé sarà sempre più o meno basso e meschino.

Aforisma di Hugo von Hofmannsthal Il peggiore stile nasce quando si imita qualcos…

Il peggiore stile nasce quando si imita qualcosa e allo stesso tempo si tiene a far sapere che ci si sente superiori a ciò che si è imitato.

Frase di Vittorio Sgarbi Io non soffro di manie di superiorità. Io sono …

Io non soffro di manie di superiorità. Io sono realmente superiore.

Aforisma di Gabriele D’Annunzio Bisogna fare della propria vita come si fa un’o…

Bisogna fare della propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita d'un uomo d'intelletto sia opera di lui. La superiorità vera è tutta qui.

Frase di Ugo Ojetti Molte anime nobili amano il prossimo loro solta…

Molte anime nobili amano il prossimo loro soltanto quando è miserabile, ammalato, agonizzante; quando insomma sono sicure della loro superiorità.

Aforisma di Nietzsche Il sentimento più penoso che ci sia è quello di…

Il sentimento più penoso che ci sia è quello di scoprire che si è sempre presi per qualcosa di superiore a quel che si è.

Frase di William Shakespeare La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai …

La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

Aforisma di Aleksandr Puskin Tutto mi ubbidisce ed io a nessuno. Superiore a…

Tutto mi ubbidisce ed io a nessuno. Superiore ad ogni desiderio, sono sereno. Conosco il mio potere: quello che ho, mi basta.

Frase di Rafael Benitez Ad Antonio Conte piace quando la sua squadra ri…

Ad Antonio Conte piace quando la sua squadra riesce a mostrare superiorità nei confronti dell'avversario. Con questa mentalità i giocatori si sentono liberi di giocare e di esprimersi al meglio. È il modo migliore per esprimere le proprie caratteristiche, per far emergere il proprio talento.