venerdì, Maggio 31, 2024
HomeTemiFrasi sulla sensualità

Frasi sulla sensualità

Poesia di William Shakespeare Più non ti affliggere per ciò che hai fatto: le…

Più non ti affliggere per ciò che hai fatto: le rose hanno spine e le argentee fonti fango, nuvole ed eclissi macchiano e luna e sole, e il ripugnante bruco vive nel bocciolo più dolce. Tutti commettono colpe, e anch'io in questo, giustificando con paragoni la tua trasgressione, corrompendo me stesso nel medicare il tuo malanno, scusando...

Frase di Voltaire I piaceri sensuali passano e svaniscono in un b…

I piaceri sensuali passano e svaniscono in un batter d'occhio, ma l'amicizia tra noi, la reciproca confidenza, le delizie del cuore, l'incantesimo dell'anima, queste cose non periscono, non possono essere distrutte. Ti amerò fino alla morte.

Incipit di “Il diavolo in corpo”, di Raymond Radiguet Sarò oggetto di biasimo. Ma cosa posso farci? È…

Sarò oggetto di biasimo. Ma cosa posso farci? È forse colpa mia se ho compiuto dodici anni qualche mese prima della dichiarazione di guerra? I turbamenti che mi vennero da quel periodo straordinario furono certamente di un tipo che non si prova mai a quell'età: ma siccome non esiste nulla...

Incipit di “Uccellini – Hilda e Rango”, di Anaïs Nin Hilda era una bella modella parigina che si inn…

Hilda era una bella modella parigina che si innamorò perdutamente di uno scrittore americano, i cui romanzi erano così violenti e sensuali da procurargli immediatamente l'interesse delle donne. Gli scrivevano lettere o cercavano di conoscerlo attraverso i suoi amici. Quelle che riuscivano a incontrarlo rimanevano sconvolte dalla sua gentilezza e...

Incipit di “Uccellini – Lina”, di Anaïs Nin Lina è una bugiarda che non può sopportare la s…

Lina è una bugiarda che non può sopportare la sua vera faccia allo specchio. Ha un volto che dichiara la sensualità che le brilla negli occhi, una bocca avida, uno sguardo provocante. Ma invece di mettere in mostra il suo erotismo, ne prova vergogna. Lo soffoca. E tutto questo desiderio,...

Frase di Simona Izzo Amo le donne perché sono materne anche a cinque…

Amo le donne perché sono materne anche a cinque anni, sensuali anche a tre, erotiche anche a settanta, civette anche a ottanta. E la loro attività preferita - siano segretarie o ingegneri, casalinghe o impiegate - la vera grande attività che svolgono perfino quando dormono, è amare.

Aforisma di Marco Aurelio L’uomo ambizioso ripone il suo bene nelle mani …

L'uomo ambizioso ripone il suo bene nelle mani degli altri; l'uomo sensuale nelle sue sensazioni; l'uomo ragionevole nelle sue azioni.

Frase di Giordano Bruno L’ignoranza è madre della felicità e beatitudin…

L'ignoranza è madre della felicità e beatitudine sensuale.

Frase di Boris Becker [Sui gemiti delle tenniste] C’è qualcosa di sen…

C'è qualcosa di sensuale nelle loro grida, mi chiedo se si distruggano le corde vocali o se sia una espressione di pazzia, comunque bisogna ridurre questi gemiti, non si può continuare così.

Aforisma di Max Mosley Le cose che accadono in maniera consensuale fra…

Le cose che accadono in maniera consensuale fra persone maggiorenni e nella giusta riservatezza senza arrecare danno a nessuno, non possono interessare nessun'altro oltre a chi lo fa. Credo che questo sia il pensiero della maggior parte delle persone adulte.

Frase di Erich Fromm Quali sono questi impulsi? Il più importante di…

Quali sono questi impulsi? Il più importante di tutti appare la tendenza a crescere, a sviluppare e realizzare la possibilità che l'uomo ha maturato, in se nel corso della storia, come, ad esempio la facoltà di pensare in modo creativo e critico e di avere esperienze emotive sensuali differenziate.

Aforisma di Leonardo da Vinci Quattro sono le potenzie: memoria e intelletto,…

Quattro sono le potenzie: memoria e intelletto, lascibili e concupiscibili. Le due prime son ragionevoli e l'altre sensuali.