giovedì, Novembre 21, 2024
HomeTemiFrasi sulla sabbia

Frasi sulla sabbia

Citazione di Haruki Murakami Qualche volta il destino assomiglia a una tempe…

Qualche volta il destino assomiglia a una tempesta di sabbia che muta incessantemente la direzione del percorso. Per evitarlo cambi l'andatura. E il vento cambia andatura, per seguirti meglio. Tu allora cambi di nuovo, e subito di nuovo il vento cambia per adattarsi al tuo passo. Questo si ripete infinite...

Aforisma di José Saramago I viaggiatori possono prolungarsi in memoria, i…

I viaggiatori possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero.

Aforisma di Virginia Woolf “Ragione per cui” scriveva Betty Flanders, affo…

"Ragione per cui" scriveva Betty Flanders, affondando sempre più i calcagni nella sabbia "ragione per cui non restava che andarsene". Lentamente, scaturendo dalla paura del beccuccio d'oro, il pallido inchiostro turchino si effuse sul punto: lì, infatti, la sua penna si fermò, i suoi occhi si fissarono e lentamente si riempirono...

Incipit di “Oggetti di reato”, di Patricia Cornwell 13 agosto KEY WEST Dear M. sono passati trenta …

13 agosto KEY WEST Dear M. sono passati trenta giorni di delicate sfumature di sole e di cambi di vento. Penso troppo e non sogno. Trascorro quasi tutti i pomeriggi in veranda da Loui's, a scrivere e a guardare il mare. Sopra il mosaico di lingue di sabbia l'acqua è color smeraldo screziato,...

Poesia di Wislawa Szymborska Lo chiamiamo granello di sabbia. Ma lui non chi…

Lo chiamiamo granello di sabbia. Ma lui non chiama se stesso né granello, né sabbia Fa a meno di nome generale, individuale, instabile, stabile, scorretto o corretto.

Incipit di “La incredibile e triste storia della candida Eréndira e della sua nonna snaturata”, di Gabriel Garcia Marquez Il terzo giorno di pioggia...

Il terzo giorno di pioggia avevano ammazzato tanti granchi dentro casa, che Pelayo dovette attraversare il suo cortile allagato per buttarli nel mare, perché il bambino aveva passato la notte con e caldane e si pensava fosse a causa del fetore. Il mondo era triste fin dal martedì. Il cielo...

Frase di William Blake Vedere un mondo in un granello di sabbia e un p…

Vedere un mondo in un granello di sabbia e un paradiso in un fiore selvatico, tenere l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un'ora.

Frase di Fabio Volo Una volta mi son presentato ad un compleanno se…

Una volta mi son presentato ad un compleanno senza regalo. Senza perdermi d'animo ho raccolto della semplice sabbia dal mare e l'ho regalata alla festeggiata. La cosa che conta è il pensiero.

Frase di Elisabetta di Baviera Ho gridato il tuo nome sull’oceano Ma i flutti …

Ho gridato il tuo nome sull'oceano Ma i flutti furiosi l'hanno riportato a riva Ho scritto il tuo nome sulla sabbia Ma le conchiglie l'hanno cancellato.

Aforisma di Publio Ovidio Nasone Presi un pugno di sabbia e glielo porsi, sciocc…

Presi un pugno di sabbia e glielo porsi, scioccamente chiedendo un anno di vita per ogni granello; mi scordai di chiedere che fossero anni di giovinezza.

Citazione di Mario Pincherle Per te, con amore, la sabbia del deserto ho sca…

Per te, con amore, la sabbia del deserto ho scavato, piramidi ho aperto, labirinti ho penetrato finché, col batticuore, piccolo messaggero dal pensiero alato, la tua traccia ho scoperto.

Citazione di Mario Pincherle Per te, con amore, la sabbia del deserto ho sca…

Per te, con amore, la sabbia del deserto ho scavato, piramidi ho aperto, labirinti ho penetrato finché, col batticuore, piccolo messaggero dal pensiero alato, la tua traccia ho scoperto.