giovedì, Novembre 21, 2024
HomeTemiFrasi sul sospetto

Frasi sul sospetto

Frase di Frank Herbert Sospettare della propria mortalità è conoscere …

Sospettare della propria mortalità è conoscere l'inizio del terrore. Imparare irrifiutabilmente di essere mortali è conoscere la fine del terrore.

Aforisma di Ludwig Wittgenstein Quando, ad esempio, sento le espressioni ammira…

Quando, ad esempio, sento le espressioni ammirate che per secoli sono state dedicate a Shakespeare da grandi uomini, non posso sottrarmi al sospetto che quelle lodi siano state solo una convenzione.

Aforisma di Ludwig Wittgenstein L’uomo possiede la capacità di costruire lingua…

L'uomo possiede la capacità di costruire linguaggi, con i quali ogni senso può esprimersi, senza sospettare come e che cosa ogni parola significhi.

Aforisma di Edgar Allan Poe L’ignoranza è una benedizione, ma perché la ben…

L'ignoranza è una benedizione, ma perché la benedizione sia completa l'ignoranza deve essere così profonda da non sospettare neppure se stessa.

Aforisma di Agatha Christie È bene sospettare di tutti, finché non si riesc…

È bene sospettare di tutti, finché non si riesce a dimostrare che sono innocenti.

Incipit di “Mistero in blu – Antonella. Il «caso Falcidia»”, di Carlo Lucarelli Antonella Falcidia Catania, 4 dicembre 1993. An…

Antonella Falcidia Catania, 4 dicembre 1993. Anche il «caso Falcidia» è veramente un giallo. Una di quelle storie misteriose, piene di colpi di scena, di insospettati e di insospettabili, di piste che sembrano portare alla verità e invece non portano a niente, quasi come se davvero, dietro, ci fosse una mente diabolica...

Frase di Edward Snowden Anche se non stai facendo nulla di male, sei gu…

Anche se non stai facendo nulla di male, sei guardato e registrato. E' sufficiente essere sospettato da qualcuno per utilizzare questo sistemaper tornare indietro nel tempo e scrutare ogni decisione che abbiate fatto, ogni amico con cui avete mai discusso di qualsiasi qualcosa, e vi attaccheranno su tale base, per...

Aforisma di Roberto Gervaso Non c’è niente di più interessato, di più sospe…

Non c'è niente di più interessato, di più sospetto, della generosità dei ricchi e potenti.

Battuta di Renato Pozzetto Un mio amico ha un ottimo cane da guardia. A og…

Un mio amico ha un ottimo cane da guardia. A ogni rumore sospetto, lui sveglia il cane e il cane comincia ad abbaiare.

Aforisma di Karl Marx Sulla soglia della scienza, come sulla porta de…

Sulla soglia della scienza, come sulla porta dell'inferno, si deve porre questo ammonimento: Qui si convien lasciare ogni sospetto Ogni viltà convien che qui sia morta.

Aforisma di Marco Porcio Catone Fra i contadini si formano uomini di fortissima…

Fra i contadini si formano uomini di fortissima tempra e soldati valorosissimi; e dall'agricoltura consegue il profitto più onesto, più stabile, meno sospetto: chi è occupato in quell'attività non nutre pensieri malevoli.