Ho colto questo filo di brughiera
Ricordati che l'autunno è morto
Non ci vedremo più sulla terra.
Odore del tempo filo di brughiera
Ricorda ancora che io ti aspetto
Titolo della poesia
L'addio
Quando conosciamo persone nuove, tutto sommato non credo che prestiamo molta attenzione al volto. Credo piuttosto che le guardiamo nell'animo. L'atmosfera che emanano, la voce, l'odore... percepiamo una combinazione di tutte queste cose.
Cit.
Il coperchio del mare
Ancora vita il tuo dolce rumore
dopo giorni bui e muti riprende.
Porta il vento di maggio l'odore
del fieno, il cielo immobile splende.
Gli occhi stanchi colpisce di lontano
il rosso papavero in mezzo al tenero grano
Titolo della poesia
Convalescente
Di notte, i cani abbaiano, e mi svegliano, ed esco seminudo e sonnolento e arrabbiato, e mentre sgrido le povere bestie mi accorgo quasi per caso della notte chiara, con una luna risplendente fra la nuvolaglia, e l'odore della pioggia.
Ho colto questo filo di brughiera
Ricordati che l'autunno è morto
Non ci vedremo più sulla terra
Odore del tenero filo di brughiera
Ricorda ancora che io ti aspetto.
Alle tre del mattino, l'odore di un casinò – sentore di fumo e di traspirazione – diventa nauseante. Poi, la tensione provocata dal gioco d'azzardo – un misto di avidità, di paura e di logorio nervoso – si fa insopportabile; i sensi si risvegliano e si ribellano.
Incipit
Casino Royale
La donna tiene ai profumi: non vuole che l'uomo abbia degli strani odori, lo vuole più curato. L'uomo è più animalesco; la donna è molto più sofisticata.
Schiacciare un bottone per ottenere tutte le informazioni... è un'illusione. E' un illusione quella di poter fare un reportage stando a tavolino, perché non senti l'odore delle cose.