giovedì, Dicembre 2, 2021
HomeTemiFrasi e Citazioni di Teresa di Lisieux

Frasi e Citazioni di Teresa di Lisieux

Frase di Teresa di Lisieux Bisogna aver viaggiato sotto questo tunnel cupo…

Bisogna aver viaggiato sotto questo tunnel cupoper capirne l'oscurità. Cercherò tuttavia di spiegarmi per mezzo di un paragone.

Frase di Teresa di Lisieux Il vostro comandamento, poiché mi dà la sicurez…

Il vostro comandamento, poiché mi dà la sicurezza che la volontà vostra è di amare in me tutti coloro che voi mi comandate di amare.

Frase di Teresa di Lisieux Sta bene aver peso e misura in tutte le cose……

Sta bene aver peso e misura in tutte le cose... meno che nell'Amore di Dio.

Frase di Teresa di Lisieux Non capisco il ritiro che faccio, non penso a n…

Non capisco il ritiro che faccio, non penso a nulla, in una parola sono in un sotterraneo pieno d'oscurità!... Oh! domandi a Gesù, lei che è la mia luce, di non permettere che le anime siano private, per causa mia, della luce di cui hanno bisogno, ma che le mie...

Frase di Teresa di Lisieux Il velo della fede […] non è più un velo per …

Il velo della fedenon è più un velo per me, è un muro che si alza fino ai cieli e copre le stelle. Quando canto la feli­cità del Cielo, il possesso eterno di Dio, non provo gioia alcuna, perché canto semplicemente ciò che voglio credere.

Frase di Teresa di Lisieux Non pensavano abbastanza alla morte, e tuttavia…

Non pensavano abbastanza alla morte, e tuttavia la morte è venuta a visitare un gran numero di persone che ho conosciuto, giovani, ricche, felici! Mi piace tornare col pensiero ai luoghi incantatori dove esse hanno vissuto, e domandarmi dove sono, che cosa giovano loro i castelli, i parchi nei quali...

Frase di Teresa di Lisieux O mia sorella cara! Lei mi chiede un ricordo de…

O mia sorella cara! Lei mi chiede un ricordo dei miei esercizi spirituali, esercizi che forse saranno gli ultimi. Poiché Nostra Madre lo permette, è una gioia per me d'intrattenermi con lei che è due volte mia sorella, con lei che mi ha prestato la sua voce promettendo in nome...

Frase di Teresa di Lisieux A quattordici anni, dato il mio desiderio di sc…

A quattordici anni, dato il mio desiderio di scienza, il buon Dio giudicò necessario unire alla "pura farina", "miele ed olio in abbondanza".

Frase di Teresa di Lisieux Questa fiaccola rappresenti la carità la quale …

Questa fiaccola rappresenti la carità la quale deve illuminare, rallegrare, non soltanto coloro che mi sono più cari, ma tutti coloro che sono nella casa, senza eccettuar nessuno.