giovedì, Novembre 21, 2024
HomeTemiFrasi e Citazioni di Robert Doisneau

Frasi e Citazioni di Robert Doisneau

Frase di Robert Doisneau Le foto forse sono come le piante: non riuscira…

Le foto forse sono come le piante: non riusciranno realmente a prosperare a meno che non parli con loro. Molte di loro si comportano come brave bambine e mi fanno un bel sorriso ogni volta che passo loro davanti, ma altre sono delle vere porche e non perderebbero mai nessuna...

Frase di Robert Doisneau Quando ho iniziato, il fotografo era nel miglio…

Quando ho iniziato, il fotografo era nel migliore dei casi un ingegnoso dilettante la cui attività era tollerata a patto che ci si accontentasse di restare ai margini delle vere corporazioni. Quanto ai Signori della Cultura Ufficiale, quelli non scherzavano: bastava accennare alla fotografia che li si poteva vedere, dimentichi...

Frase di Robert Doisneau Io non fotografo la vita reale, ma la vita che …

Io non fotografo la vita reale, ma la vita che mi piacerebbe che fosse.

Frase di Robert Doisneau Un centesimo di secondo qui, un centesimo di se…

Un centesimo di secondo qui, un centesimo di secondo là... anche se li metti tutti in fila, rimangono solo un secondo, due, forse tre secondi... strappati all'eternità.

Frase di Robert Doisneau Se sapessi come si fa una buona fotografia, la …

Se sapessi come si fa una buona fotografia, la farei ogni volta.

Frase di Robert Doisneau Devi lottare contro l’inquinamento dell’intelli…

Devi lottare contro l'inquinamento dell'intelligenza per diventare un animale con istinti molto affilati - una sorta di medium intuitivo - in modo che fotografare diventi un atto magico, e lentamente altre immagini, più suggestive, appariranno dietro l'immagine visibile... e per esse il fotografo non può essere ritenuto responsabile.

Frase di Robert Doisneau Quello che io cercavo di mostrare era un mondo …

Quello che io cercavo di mostrare era un mondo dove mi sarei sentito bene, dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo di ricevere. Le mie foto erano come una prova che questo mondo può esistere.

Frase di Robert Doisneau Mi piacciono le persone per le loro debolezze e…

Mi piacciono le persone per le loro debolezze e difetti. Mi trovo bene con la gente comune. Parliamo. Iniziamo a parlare del tempo e a poco a poco arriviamo alle cose importanti. Quando le fotografo non è come se fossi lì ad esaminarle con una lente di ingrandimento, come un...

Frase di Robert Doisneau Un fotografo animato dal solo bisogno di regist…

Un fotografo animato dal solo bisogno di registrare quello che lo circonda non aspira a ottenere risultati economici e non si pone i limiti di tempo che ogni produzione professionale comporta.

Frase di Robert Doisneau Un fotografo che ha immortalato un momento sple…

Un fotografo che ha immortalato un momento splendido, una posa accidentale di qualcuno o di uno splendido scenario, ha scoperto un tesoro.

Frase di Robert Doisneau Io non sono un collezionista appassionato. Non …

Io non sono un collezionista appassionato. Non sono mai tormentato dal desiderio di possedere le cose. Sono abbastanza contento delle mie foto. Sono stato loro convivente per anni e ci conosciamo reciprocamente dentro e fuori, quindi mi sento autorizzato a dire che le immagini hanno una vita e un carattere...

Frase di Robert Doisneau Il fotografo deve essere come carta assorbente,…

Il fotografo deve essere come carta assorbente, deve lasciarsi penetrare dal momento poetico. La sua tecnica dovrebbe essere come una funzione animale, deve agire automaticamente.