martedì, Maggio 11, 2021
HomeTemiFrasi e Citazioni di Rafael Nadal

Frasi e Citazioni di Rafael Nadal

Frase di Rafael Nadal Per me è fondamentale avere qualcuno forte e ta…

Per me è fondamentale avere qualcuno forte e talentuoso come Federer davanti. Roger è un tennista molto più completo di me: per batterlo ho dovuto migliorarmi, alzare l'asticella del mio tennis, tirare fuori il meglio. Lui, in questo, mi aiuta.

Frase di Rafael Nadal La mia qualità principale? La mentalità vincent…

La mia qualità principale? La mentalità vincente. Nel tennis ti trovi mille volte indietro, ma devi lottare, diventare ancor più aggressivo, non avere paura. Sono sempre stato così, da quando avevo otto anni e vinsi i campionati delle Baleari under 12.

Frase di Rafael Nadal Vincere non è un’ossessione. Sarei preoccupato …

Vincere non è un'ossessione. Sarei preoccupato se stessi male o non giocassi bene. Ma sono carico, in forma. La vittoria arriverà presto, lo sento.

Frase di Rafael Nadal Ho la salute, gli amici, una bella famiglia. Ho…

Ho la salute, gli amici, una bella famiglia. Ho molto più di quello che ho mai sognato. Sono felice. E vincere non cambia nulla. Trionfare a Parigi o a Wimbledon dà una gioia momentanea. E' quell'altra felicità, quella vera, che mi interessa.

Frase di Rafael Nadal Il tennis è uno sport pulito, facciamo moltissi…

Il tennis è uno sport pulito, facciamo moltissimi test antidoping: io ne faccio almeno venti all'anno. Ma non devono essere uno show, qualcosa di clamoroso e plateale.

Frase di Rafael Nadal Molte persone ci dicono, beh la vostra vita sem…

Molte persone ci dicono, beh la vostra vita sembra fantastica, con tutti quei viaggi. Ma ad essere sinceri non abbiamo molto tempo per uscire e per fare quello che le persone "normali" fanno quando viaggiano. Solo in qualche rara occasione mi capita di uscire per fare il turista.

Frase di Rafael Nadal Fino a quando non vedo che gioco veramente male…

Fino a quando non vedo che gioco veramente male, che sto giocando in maniera troppo difensiva, non mi rendo conto che devo essere più aggressivo.

Frase di Rafael Nadal Ho il numero di telefono di Federer: ci conosci…

Ho il numero di telefono di Federer: ci conosciamo da tanti anni, ci sentiamo per felicitazioni, auguri, complimenti. C'è un rapporto cordiale, rispettoso. Quando nel 2009 ha vinto a Parigi, gli ho scritto: ero davvero felice per lui, perché se lo meritava.

Frase di Rafael Nadal C’è stato un momento in cui la mia testa è espl…

C'è stato un momento in cui la mia testa è esplosa. Erano quattro o cinque settimane che giocavo una finale ogni settimana, con partite molto dure e con molta pressione. Tutto il giorno pensando alla stessa cosa. Arriva il momento in cui uno è stanco.