Mi ritengo un po' anche intrattenitore e credo, anche se forse sono un po' di parte, che con me l'astrologia abbia una sua corrispondenza: il mio è un oroscopo fatto anche sotto forma di gioco con dei momenti spero divertenti.
L'oroscopo è un tema divertente che deve avere però delle basi. Forse io sono riuscito dove altri non sono riusciti. C'è stato un salto forse dovuto ad un nuovo linguaggio. Mi dispiace che qualcuno lo fraintenda e critichi l'oroscopo, ma io sono molto chiaro, io ci gioco.
Ormai ho messo le tende a Rai2 anche perché gli ascolti vanno bene e la gente si è affezionata all'appuntamento penso anche per il mio modo di fare astrologia.
Il mio oroscopo attualmente è un po' diverso dagli altri. Credo di rappresentare un po' un marchio, ci saranno anche astrologi più bravi ma credo di essere un caso. Per ora non c'è molta concorrenza ma sicuramente domani arriverà uno che mi batterà e mi lascerà a casa.
Quando ho iniziato 30 anni fa non ci guadagnavo niente. L'astrologia è stata una passione che si è sviluppata con diverse coincidenze. Al liceo avevo la mia vicina di banco che aveva una nonna astrologa che non ci vedeva più. Era intorno al 1976 ed io andai da lei per...
Ho tanti impegni ed è da 10 anni che non vado in vacanza realmente. Non lo dico con rammarico per impietosire ma per sottolineare che se si vuole portare avanti un certo impegno in maniera seria ci si deve davvero concentrare senza distrazioni.
Spero di esser seguito da persone che non subiscono l'oroscopo. Il mio slogan “non credete ma verificate” è proprio perché non voglio che le persone dipendano dal mio oroscopo.