Il teatro è un'altra esperienza, perché li devi capire veramente il ballo, devi raccontare la Danza come una storia, e per me è la cosa più bella che esiste.
L'esibizione in teatro è molto particolare. Vedi il pubblico di fronte a te, le persone che ti guardano, senti ogni respiro e ogni sguardo. Il pubblico vede l'azione di ogni tuo movimento e l'applauso che parte è una cosa bellissima, molto emozionante. Ballare in TV è molto diverso. Quando balli...
Oggi in molti cercano di partecipare a tutti i provini e le audizioni, ma a mio parere non serve. Il destino porta veramente qualcosa quando è il momento giusto.
Ormai è una parte di me, non lo vivo come un ostacolo. Ho deciso di parlarne solo per spronare gli adolescenti a sognare in grande, a osare come ho fatto io.
Ho fatto veramente tanti anni di gare, dove tu cerchi la perfezione del movimento. Ballando in teatro invece devi cercare la perfezione dell'emozione, perché nessuno ti giudica sulla qualità del movimento, ma sei giudicata su quello che trasmetti, su quello che racconti.
Prima di tutto ci vuole tanta pazienza, perché nella vita l'occasione non capita spesso. Puoi essere molto talentuoso, puoi avere tutte le caratteristiche necessarie, essere bravo, però ci vuole sempre un'occasione. Però questa occasione non la devi cercare dappertutto, è importante continuare a lavorare su te stesso, perché ti devi...