giovedì, Aprile 18, 2024
HomeTemiFrasi e Citazioni di Marcello Lippi

Frasi e Citazioni di Marcello Lippi

Frase di Marcello Lippi Oggi viviamo nell’era della specializzazione. N…

Oggi viviamo nell'era della specializzazione. Non esiste il tuttologo, ma ognuno è competente in qualcosa.

Frase di Marcello Lippi I calciatori sono molto più sensibili ai proble…

I calciatori sono molto più sensibili ai problemi del Paese di quanto la gente possa immaginare. Purtroppo sopravvivono ancora dei luoghi comuni per cui sarebbero dei viziati che pensano solo ai soldi, alle belle auto e alle donne. Quando posso, cerco sempre di smentirli.

Frase di Marcello Lippi I giocatori chiamati in nazionale sono tutti ca…

I giocatori chiamati in nazionale sono tutti calciatori intelligenti, che si sacrificano per la squadra. Altri che non sono qui invece sono galli nel pollaio.

Frase di Marcello Lippi Le pare credibile che un calciatore famoso, mag…

Le pare credibile che un calciatore famoso, magari sposato, che gioca a livello internazionale, possa pagare altri calciatori per fare festini omosex? Penso che siamo in un periodo di pentiti. Ogni tanto viene fuori qualche pettegolezzo, ma poi ci si rende conto che a parlare sono persone con qualche problema...

Frase di Marcello Lippi Gli atleti che giocano nella Nazionale a presci…

Gli atleti che giocano nella Nazionale a prescindere dai vincoli relativi ai rispettivi club di appartenenza, manifestano in generale una grande disponibilità per qualsiasi problema legato al sociale e sarebbero pronti a mettersi al servizio anche di cause di ordine politico-imprenditoriale.

Frase di Marcello Lippi Con il passare degli anni si cresce, si matura,…

Con il passare degli anni si cresce, si matura, si migliora e ci si accorge anche di aver sbagliato. Tanti errori li ho fatti. Me ne rendevo perfettamente conto. Poi si cambia.

Frase di Marcello Lippi Onestamente credo che tra i calciatori di gay n…

Onestamente credo che tra i calciatori di gay non ce ne siano. In quarant'anni non ne ho mai conosciuti, né nessuno che ha lavorato con me in tutto questo tempo e in tante squadre me ne ha mai raccontato. Penso, piuttosto, che ci possa essere qualcuno che abbia qualche tendenza,...

Frase di Marcello Lippi Ogni ct ha la sua croce. Ognuno è libero di spo…

Ogni ct ha la sua croce. Ognuno è libero di sponsorizzare il giocatore che vuole, è normale che ci siano pressioni da parte della stampa e dell'opinione pubblica.

Frase di Marcello Lippi Se qualcuno mi confessasse di essere gay, gli d…

Se qualcuno mi confessasse di essere gay, gli direi di vivere a pieno questa realtà e, con intelligenza, di non farsi condizionare e di non modificare i suoi atteggiamenti con i compagni. Per finire, gli suggerirei di essere ligio alla sua professione e di fare ciò che vuole nella sua...

Frase di Marcello Lippi Quando alleno, non mi piace fare il padre o ass…

Quando alleno, non mi piace fare il padre o assillare. Sono una guida tecnica, ma ci tengo che i calciatori sappiano che, se c'è qualcosa che vogliono confidarmi, io sono a loro disposizione.