Le notti della Champions League sono qualcosa in cui tutti vorremmo essere coinvolti e questa è l'occasione per entrare nei quarti di finale. Ovviamente ci sarà un po' più di pressione aggiunta ma giochiamo a calcio per questo.
Les Ferdinand una volta mi ha detto che la maggior parte delle occasioni da gol arrivano dopo il dischetto del rigore. Più sei lontano dall'area, meno possibilità hai di segnare. Quindi, quando sei attorno all'area cerca di correre bene verso la porta e l'occasione ti si presenterà da sola.
Sento che per mentalità siamo un po' spaventati a dire che vogliamo vincere, perché abbiamo paura della reazione dei tifosi o dei media. Ci rinchiudiamo nel nostro guscio. Ma non dobbiamo avere paura, voglio vincere. Dobbiamo essere coraggiosi. Possiamo uscire ai gironi o in semifinale, è lo stesso. Non dobbiamo...
È stata una parte importante della mia crescita professionale. Ho passato dei bei momenti lì, giocare in Championship lottando per non retrocedere mi ha migliorato come calciatore e trasformato come uomo. Giocavo in condizioni ambientali e di pressione mentale molto difficili, imparando ad affrontarle e a superarle in maniera positiva.
Per giocare da unica punta devi essere bravo a tenere palla. Per riuscirci devo farmi un'idea di dove sia il mio marcatore, assicurarmi di avere un buon primo controllo, prendere posizione e allontanare il difensore.