Dopo il 20”34 al Golden Gala di Roma non è che poi abbia avuto tutta questa popolarità. Forse non sono così riconoscibile. Mi avranno fermato per strada un paio di volte in più rispetto a prima, ma solo al mio paese, a Carate Brianza.
Mi alleno dal lunedì al sabato, poi la domenica mi guardo le partite. La mia è una famiglia juventina per tradizione. Io non mi ricordo nemmeno come e quando sono diventato tifoso. E' nel mio Dna. E' come se mi chiedessero quando ho cominciato a respirare.
Attraverso i filmati dell'Olimpiade di Roma 1960 mi sono innamorato del talento purissimo di Livio Berruti. I suoi 200 metri d'oro mi mettono i brividi.
Senza Usain Bolt non ci sarà più la sua dolce dittatura. In compenso ci sarà più equilibrio nello sprint. Io Bolt l'ho incrociato una sola volta, ai Mondiali di Londra. Lui si stava scaldando per i 100 in quinta corsia, io mi stavo allenando in quarta. L'ho lasciato tranquillo. E'...
Sono un malato di sport e lo pratico da quando avevo sei anni. Prima il basket e poi l'atletica, seguendo mio fratello. Ho passato ore e ore davanti al canale 216 di Sky per vedere i documentari di Espn Classic. L'Olimpiade di Roma 1960 la conosco a memoria, so anche...