giovedì, Novembre 21, 2024
HomeTemiFrasi e Citazioni di Dino Zoff

Frasi e Citazioni di Dino Zoff

Frase di Dino Zoff [Su Gaetano Scirea] Un uomo straordinario e un …

Un uomo straordinario e un calciatore straordinario. Un esempio di stile e classe sia in campo che fuori. Con lui abbiamo condiviso tanti momenti, in ritiro stavamo sempre nella stessa stanza. Ricordo che durante i Mondiali di Spagna Tardelli non riusciva a prendere sonno la notte prima delle partite. Per...

Frase di Dino Zoff Io ho sempre tolto invece di aggiungere, ho cer…

Io ho sempre tolto invece di aggiungere, ho cercato di semplificare i gesti, le modalità, per arrivare all'osso delle cose.

Frase di Dino Zoff [Sulla Juventus campione d’Italia e di Coppa It…

C'erano Causio, Haller, Bettega. La velocità insieme alla fantasia, la classe mescolata al dinamismo. Dopo arrivò gente come Benetti e Boninsegna, che aumentò forza fisica ed esperienza del gruppo. Ma quella prima Juve mi è rimasta nel cuore.

Frase di Dino Zoff [Sulle parole di Antonio Cassano che aveva defi…

Questa è un'offesa che Cassano avrebbe dovuto risparmiare perché se fossero tutti come i Cassano la Juve non avrebbe quel curriculum di successi, di campionati e Coppe.

Frase di Dino Zoff [Rispondendo alla domanda di Maurizio Crosetti:…

Perché le parole di troppo sono fumo. Perché non mi è mai andato di giudicare, di criticare, di dire bugie pur di dire qualcosa. Perché la banalità uccide, invece il silenzio fortifica.

Frase di Dino Zoff [Su Enzo Bearzot] Quando si hanno dei principi …

Quando si hanno dei principi come li aveva lui diventa facile compattare un gruppo, lui era un esempio per tutti.

Frase di Dino Zoff [Dopo la vittoria al mondiale 1982] Ero rimasto…

Ero rimasto allo stadio più degli altri per le interviste e tornai in albergo non con le guardie del corpo, come succede oggi, ma sul furgoncino del magazziniere. Gaetano mi aspettava. Mangiammo un boccone, bevemmo un bicchiere, ci sembrava sciocco festeggiare in modo clamoroso: mica si poteva andare a ballare,...

Frase di Dino Zoff [Su Giacinto Facchetti] Ho uno splendido ricord…

Ho uno splendido ricordo di Giacinto. Abbiamo giocato in Nazionale insieme per tanto tempo. Un ragazzo straordinario, non si poteva non volergli bene.

Frase di Dino Zoff [Su Enzo Bearzot] Era un uomo vero, una grande …

Era un uomo vero, una grande persona. Ricordo che dopo le partite si fermava a parlare con i tifosi, spiegava le sue scelte, parlava di calcio, spesso rischiava di farci perdere il volo, allora mi toccava scendere dal pullman per portarlo su e partire.

Frase di Dino Zoff Finché sei zero a zero puoi vincere uno a zero.

Finché sei zero a zero puoi vincere uno a zero.