domenica, Dicembre 22, 2024
HomeTemiFrasi e Citazioni di Carlo Ancelotti

Frasi e Citazioni di Carlo Ancelotti

Frase di Carlo Ancelotti Era maggio del 2002, e Dario Hübner fu preso in…

Era maggio del 2002, e Dario Hübner fu preso in prestito dal Milan per la tournée in America. Ricordo un aneddoto, che successe contro l'Ecuador. Finì il primo tempo, e al rientro negli spogliatoicerco Hübner, e non lo trovo. Chiedo agli altri: "che fine ha fatto Dario?" Abbiati mi fa:...

Frase di Carlo Ancelotti [Su Marco Verratti] Per arrivare ai livelli di …

Per arrivare ai livelli di Pirlo deve mangiarne di pane! Nella sua posizione deve lasciare il pallone molto velocemente. Tuttavia nei controlli è fantastico. Non sente la pressione dell'avversario. Speriamo che in futuro diventi ancora più rapido nelle giocate.

Frase di Carlo Ancelotti Pirlo? Io non l’avrei mai ceduto. O al massimo …

Pirlo? Io non l'avrei mai ceduto. O al massimo l'avrei dato al Chelsea o al Psg, visto che avrebbe trovato me. Scherzo, naturalmente… Mettiamola così: forse Pirlo voleva più soldi e il Milan non glieli voleva dare. È andato a prenderli alla Juventus.

Frase di Carlo Ancelotti Il giorno in cui smetterò di allenare, sicurame…

Il giorno in cui smetterò di allenare, sicuramente Mourinho sarà un allenatore che mi interesserà seguire.

Frase di Carlo Ancelotti Il nostro è un rapporto a distanza, diciamo cos…

Il nostro è un rapporto a distanza, diciamo così. Però devo dire che quella di Mourinho è una presenza nel calcio italiano sicuramente positiva, sia per le capacità, che per quello che dice. Non è mai banale. Qualche volta è, diciamo così, un pò provocatorio, ma credo che sia una...

Frase di Carlo Ancelotti Degli anni juventini ricordo tante cose: a comi…

Degli anni juventini ricordo tante cose: a cominciare da Zidane, in assoluto il giocatore più forte che io abbia mai allenato. Il rammarico, se così posso dire, è che raramente, in partita, Zidane riusciva a fare le cose mostruose mostrate in allenamento.

Frase di Carlo Ancelotti Questo club ha davvero una buona immagine, una …

Questo club ha davvero una buona immagine, una lunga storia. Cosa più importante e caratteristica, è la gestione, in mano agli ex giocatori del Bayern. Questo rende la società unica. C'è un ambiente familiare e tutto questo assicura stabilità. A Monaco si aggiunge un'unità che viene dalla squadra. Qui ognuno...

Frase di Carlo Ancelotti Berlusconi mi ha sempre e solo criticato quando…

Berlusconi mi ha sempre e solo criticato quando giocavamo bene. Quando giocavamo male, ci sosteneva. Non ha mai versato benzina sul fuoco nei momenti brutti. Ma si, adora interferire. È bravissimo a motivare e a dare sostegno. A differenza di altri presidenti con cui ho avuto anche a che fare.

Frase di Carlo Ancelotti [Riferito al “cucchiaio” contro l’Inghilterra] …

Avete visto che cosa ha fatto Pirlo? Soltanto i geni hanno queste intuizioni. Andrea è immenso e non ci sono altri aggettivi da aggiungere.

Frase di Carlo Ancelotti Tante volte quando diventi allenatore capisci c…

Tante volte quando diventi allenatore capisci che problemi hai causato quando eri dall'altra parte. Molte volte si dice ai propri figli "lo capirai il giorno che diventerai papà". Ai giocatori si dice, invece, "lo capirai il giorno che diventerai allenatore".

Frase di Carlo Ancelotti Ale [Del Piero] non mi deve niente. Da me ha av…

Alenon mi deve niente. Da me ha avuto quello che era giusto avesse, vista la sua grande e unica professionalità. Su Henry, invece, ho preso una cantonata: lo consideravo un giocatore di fascia, non mi sono accorto che era invece un fortissimo centravanti.

Frase di Carlo Ancelotti Mi rivedo un po’ in Alberto Aquilani a livello …

Mi rivedo un po' in Alberto Aquilani a livello tecnico, anche se rispetto a me lui è meno potente e più dinamico.