giovedì, Novembre 21, 2024
HomeTemiFrasi e Citazioni di Arthur Ashe

Frasi e Citazioni di Arthur Ashe

Frase di Arthur Ashe L’Aids non è stato il peso più assillante della…

L'Aids non è stato il peso più assillante della mia esistenza, lo è stato la mia negritudine.

Frase di Arthur Ashe La mia unica preoccupazione è di perdere progre…

La mia unica preoccupazione è di perdere progressivamente tutte le mie capacità come succede a quelli che soffrono di questa malattia.

Frase di Arthur Ashe Ion Tiriac è così, non è disonesto, non farebbe…

Ion Tiriac è così, non è disonesto, non farebbe mai qualcosa di volutamente scorretto. Ma è stato abituato a credere che sia giusto piegare le regole per arrivare alla vittoria.

Frase di Arthur Ashe Non ho mai usato droghe, non ho mai tradito mia…

Non ho mai usato droghe, non ho mai tradito mia moglie, non ho mai avuto rapporti omosessuali. Ma non sono amaro. Il mio destino non mi fa paura.

Frase di Arthur Ashe [Dopo aver vinto gli US Open] Molto divertente,…

Molto divertente, il colore della mia pelle non mi farebbe entrare come socio in sette su otto circoli dove gioco i miei incontri.

Frase di Arthur Ashe Il tennis è uno sport prevalentemente bianco e …

Il tennis è uno sport prevalentemente bianco e io provo che i neri lo possono fare altrettanto bene!

Frase di Arthur Ashe [Sul primo incontro con Robert Johnson] Come mi…

Come mi vide, dovette prendergli un colpo. Ero pelle e ossa, avevo un racchettone più lungo di me. Credette che fossi affamato, perché mi mandò subito in cucina a nutrirmi.

Frase di Arthur Ashe L’autentico eroismo è sicuramente sobrio, privo…

L'autentico eroismo è sicuramente sobrio, privo di drammi. Non è il bisogno di superare gli altri a qualunque costo, ma il bisogno di servire gli altri a qualunque costo.

Frase di Arthur Ashe Se avessi avuto la forza mentale di Rod Laver, …

Se avessi avuto la forza mentale di Rod Laver, avrei probabilmente vinto venti titoli in più. Ma non ho il killer instinct.

Frase di Arthur Ashe Io sono cresciuto in un’epoca in cui i negri no…

Io sono cresciuto in un'epoca in cui i negri non parlavano, e ho evitato per tutta la mia vita ogni scontro con la legge. Ma la segregazione mi ha impresso un marchio indelebile che si cancellerà soltanto con la morte.

Frase di Arthur Ashe [Su Wimbledon] Adesso che viaggiamo come una tr…

Adesso che viaggiamo come una troupe di cani ammaestrati, venti volte il giro del mondo in un anno, è una cosa incredibile ritornare per quindici giorni in un luogo in cui tutto funziona con amore. Darei un anno di vita, magari una mano, pur di farcela. È un posto incredibile,...

Frase di Arthur Ashe Fino a che punto ho lanciato le mie crociate co…

Fino a che punto ho lanciato le mie crociate contro l'apartheid per liberarmi dal rimorso di non aver partecipato al movimento di Martin Luther King? Mentre il sangue dei miei fratelli neri scorreva nelle strade di Biloxi, Memphis e Birmingham, io giocavo a tennis, vestito dell'uniforme bianca immacolata, sferrando colpi...