L'arrosto variegato di mia madre è l'emblema del Natale della mia famiglia, lo porto sempre nel cuore. È un petto di tacchino battuto, farcito con frittata, spinaci, prosciutto, formaggio arrotolato, chiuso nello spago e poi arrostito, fatto a fettine e servito con salsa verde e carciofino. Una vera tradizione per...
Il mio è un ristorante divertente, un salotto senza barriere tra cucina e sala. I più curiosi e appassionati si alzano e vengono in cucina con me, così discutiamo e parliamo delle tecniche pazzesche che uso. Perché cucinare insieme è meraviglioso, è un modo di comunicare emozioni e recuperare il...
Nessun ingrediente è il mio preferito o il più odiato, tutti possono diventare ingredienti inaspettatamente importanti in una ricetta. Sicuramente nella mia cucina non possono mancare aceto, sale e zucchero, ognuno essenziale a proprio modo, ma che si bilanciamo tra loro.
Non mi piace definire la mia cucina con una frase ricorrente, ma come una “tradizione culinaria rivisitata”. Cerco sempre di innovarmi e inventare nuove tecniche.
La cucina è presente nel quotidiano di ognuno di noi, ben vengano trasmissioni e chef con personalità, tecniche e gusti differenti tra loro, che diffondono questa grande tradizione.