domenica, Dicembre 22, 2024
HomeTemiFrasi e Citazioni di Andrea De Carlo

Frasi e Citazioni di Andrea De Carlo

Frase di Andrea De Carlo Cerchiamo di divertirci, Livio eh? Cerchiamo di…

Cerchiamo di divertirci, Livio eh? Cerchiamo di esserci e di sentire e di pizzicare e raccogliere quello che c'è finché c'è, senza fare i sognatori e i distratti e gli autolesionisti, eh?

Frase di Andrea De Carlo È che non bisognerebbe mai immaginarsi qualcosa…

È che non bisognerebbe mai immaginarsi qualcosa troppo nel dettaglio perché l'immaginazione finisce per mangiarsi tutto il terreno su cui una cosa potrebbe accadere.

Frase di Andrea De Carlo Vivrei solo negli stadi intermedi, se potessi, …

Vivrei solo negli stadi intermedi, se potessi, senza punti di partenza e di arrivo o scopi da raggiungere; me ne starei immerso in un continuo traballamento provvisorio riparato dal mondo, con pensieri circolanti non focalizzati, in attesa di niente. (O in attesa di tutto: cambiamenti e trasformazioni e aperture di...

Frase di Andrea De Carlo Mi è sempre sembrato che ci sia una parte di sl…

Mi è sempre sembrato che ci sia una parte di slealtà nella nostalgia, come quando dopo che è successo qualcosa, qualcuno dice "te l'avevo detto" o "lo sapevo", e non è mai vero e non aveva detto e non sapeva niente prima che succedesse.

Frase di Andrea De Carlo E la gente accetta di adattare i propri desider…

E la gente accetta di adattare i propri desideri, farseli snaturare e indirizzare su oggetti, su automobili e vestiti e apparecchi elettronici e giocattoli inutili che servono a far dimenticare cosa è diventato il mondo.

Frase di Andrea De Carlo È ridicolo. Pensiamo di essere i padroni delle …

È ridicolo. Pensiamo di essere i padroni delle nostre vite, e non è vero. Le uniche cose che possiamo controllare sono marginali, rispetto al resto. Ti fa ridere, altro che piangere, se solo riesci a vederti da una minima distanza. Ti fa venire voglia di muoverti, porca miseria, staccarti di...

Frase di Andrea De Carlo Mi chiedevo come mai persone così simili possan…

Mi chiedevo come mai persone così simili possano farsi danni gravi, e persone apparentemente lontanissime, migliorarsi in modo così spettacolare; mi chiedevo se c'era una regola dietro tutto questo o solo il caso, se era un effetto permanente o temporaneo.

Frase di Andrea De Carlo Mi sembrava che solo le cose brutte avessero un…

Mi sembrava che solo le cose brutte avessero una loro consistenza permanente, che quelle belle tendessero dissolversi con una rapidità imprevedibile.

Frase di Andrea De Carlo È che non bisognerebbe mai immaginarsi qualcosa…

È che non bisognerebbe mai immaginarsi qualcosa troppo nel dettaglio perché l'immaginazione finisce per mangiarsi tutto il terreno su cui una cosa potrebbe accadere.